About me


Classe 1979 originario di Milano Gianluca è un
chitarrista elettrico ed acustico, arrangiatore e compositore.

Influenzato fin dai primi ascolti dalla musica Rock/Blues successivamente si appassiona al Jazz ed alla Fusion.
Dopo aver ottenuto il diploma Presso il CPM di Milano prosegue gli studi frequentando il GIT di Los Angels -U.S.A- e successivamente ottiene il Diploma di laurea presso la “Civica Jazz” di Milano nei corsi “Jazz&Popular Music”.

Il suo stile espressivo e raffinato, personale e moderno influenzato dal Rock e dal Jazz si adatta perfettamente in qualsiasi contesto musicale personalizzando e valorizzando ogni composizione. Collaborazioni con numerose band, grandi orchestre, musical, eventi televisivi e tour per più di 1000 concerti ed esibizioni per oltre 1 Milione di spettatori hanno permesso a Gianluca di possedere una solida ed affidabile preparazione “on stage”.

Numerose collaborazioni in studio come strumentista ed arrangiatore hanno rafforzato la sua reputazione portandolo a suonare in Clubs, festivals, teatri, grandi eventi in Italia ed in numerosi paesi esteri come U.S.A., Germania, Svizzera, Repubblica Ceca ,Ucraina e molti altri.
Guardando “oltre” Gianluca inizia a comporre ed incidere la propria musica.

I brani presenti su “On my own”, composti arrangiati e prodotti da lui stesso, rappresentano al meglio il suo personale stile sia come compositore che come strumentista.
“On my own” esplora la varietà e l’intensità del suono e della composizione di Gianluca dove elementi provenienti dal jazz, pop, funk, blues e rock sono perfettamente miscelati all’interno di una struttura moderna e mai scontata.